Il terremoto in Abruzzo
Federico è costretto a tornare nella sua regione d’origine da cui è esiliato da quasi trent’anni a causa di un grave incidente in cui aveva causato danni irreversibili a un compagno. Ciò che aveva sperato di seppellire profondamente gli viene rigurgitato in superficie dal sisma che gli rivela inoltre nuove chiavi per reinterpretare il proprio passato.
La straordinaria ricerca
Federico comincia così un’avventura che lo porterà a sorprendersi di ciò che non conosceva, sia della storia della città dell’Aquila sia delle intriganti tradizioni della propria famiglia e del popolo abruzzese.
L’enigma e il tesoro
Grazie al rapporto con suo figlio, ai suoi ritrovati compagni d’infanzia e all’arte della falconeria, riuscirà a risolvere alcuni enigmi creati da una misteriosa fratellanza segreta che gli faranno scoprire tesori dimenticati proprio in quel passato che aveva cercato disperatamente di sotterrare.
Viaggia alla scoperta di affascinanti codici esoterici e tesori nascosti nella storia e nelle leggendo d’Abruzzo con questo appassionante romanzo storico dal ritmo serrato.