5,0 su 5 stelle bella costruzione di un romanzo personale in un contesto ambientale abbruzzese
Recensito in Italia il 9 novembre 2021
Romanzo moderno di formazione, la caccia al tesoro della propria personalità. Federico scende, non per sua scelta, dall’otto volante che la nostra vita quotidiana spesso rappresenta e, per una serie di vicissitudini si trova a risolvere quello che molti anni prima non era stato in grado di affrontare. Questa sarà l’occasione per rivalutare la sua esperienza di vita e dargli una svolta.
Un racconto che sembra qualche volta una scusa per parlare dell’Abruzzo e della sua storia.
Bravo l’autore per il lavoro di raccolta di informazioni storiche e culturali della regione.
Ma un tratto soprattutto mi ha portato ad un giudizio tanto positivo: una storia scritta con il cuore, un amore profondo per le radici che nella vita ci portiamo dentro e che mai ci abbandonano.
5,0 su 5 stelle Libro con un’energia incredibile da trasmettere!
Recensito in Italia il 6 novembre 2021
Federico e il figlio, ecco i protagonisti del nostro racconto, da sempre abituati a confrontarsi con le difficoltà. È una storia avvincente, che passa attraverso un percorso di crescita personale e impegno. Dal fare di tutto per il proprio figlio al conquistare l’indipendenza e la maturità nonostante le difficoltà. Per non fare spoiler non mi spingo oltre nel raccontare, ma consiglio davvero di leggere questo libro perché è una storia che fa battere il cuore e che ti lascia soddisfatto e pieno di forza alla termine
5,0 su 5 stelle Storia avvincente di Federico e la sua lotta con la disabilità.
Recensito in Italia il 31 ottobre 2021
Un racconto avvincente che terrà legato il lettore fin dall’inizio delle vicende di Federico. L’ambientazione ha luogo nelle splendide terre dell’Abruzzo e dell’Aquila, durante i primi anni del duemila. Senza entrare nel merito del libro (per evitare di spoilerare troppo e rovinare quindi la lettura) tratta di Federico che, attraversando varie peripezie tra le quali il carcere, fà di tutto per salvare il proprio figlio dalla malattia e dalla cecità. Il protagonista farà di tutto pur di aiutarlo e per racimolare i soldi utili a rendergli una vita più semplice. Il finale è ancor più avvincente: ci saranno dei colpi di scena che inchioderanno il lettore fino all’ultima riga per scoprire cosa è in grado di fare il figlio disabile. Una storia incredibile, lettura piacevole, trama avvincente: cosa chiedere di più…..
5,0 su 5 stelle Romanzo interessante ambientato in Abruzzo
Recensito in Italia il 29 ottobre 2021
Un romanzo molto interessante con una storia ambientata in Abruzzo, di un padre che finirà in carcere e farà di tutto per racimolare denaro per curare la cecità del figlio, non sto qui a spoilerarvi cosa succede e il resto, ma ne consiglio vivamente la lettura perché ti coinvolge!
5,0 su 5 stelle Una bella lettura ambientata in Abruzzo
Recensito in Italia il 28 ottobre 2021
Finalmente un lettura avvincente di un romanzo ambientato in d’Abruzzo. Bella la storia del protagonista che lotta per guadagnare il necessario per poter sostenere l’operazione che può ridare la vista al proprio figlio. Ovviamente sarà molto dura ci saranno una serie di eventi inaspettati.
Quest libro ha davvero una trama interessante e pieno di suspence.
Lo consiglio vivamente
Recensito in Italia il 29 ottobre 2021
Un bellissimo e avvincente romanzo ambientato nelle terre d’Abruzzo, in cui il protagonista lotta per procurarsi il denaro necessario per pagare un’operazione che può ridare la vista al proprio figlio. e proprio da qui cominicano una serie di svariati eventi inaspettati. Trama interessante, lettura piacevole e scorrevole. Appassiona il lettore. Veramente travolgente
Recensito in Italia il 1 novembre 2021
Romanzo ambientato nella mia amata terra, l’Abruzzo. Una storia molto coinvolgente e commovente l’autore è riuscito a creare attimi di vera suspence senza tralasciare il coinvolgimento emotivo.Molto ben scritto lo consiglio a tutti per comprendere come si possono stravolgere gli equilibri quando in famiglia ci sono problemi di salute. Consigliatissimo
Recensito in Italia il 2 novembre 2021
Pur non conoscendo l’autore, ho deciso di leggere questo libro, essendo appassionata del genere e spinta dalle recensioni positive. La trama è già ampiamente descritta e non sto qui a ripeterla, ma posso dire che è stata una lettura molto piacevole e avvincente che ho finito in pochissimi giorni.
5,0 su 5 stelle Storia commuovente
Recensito in Italia il 26 ottobre 2021
Il legame di un genitori con il figlio cieco.
I sacrifici economici per poterlo curare.
E poi… Colpo di scena. Il figlio ha doti che nn sapeva di avere.
Consiglio per un buon relax
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Ho trovato questo romanzo veramente SCRITTO bene e con tanti particolari entusiasmanti e anche spesso drammatici. L’ho comprato per mio marito, ma alla fine l’ho letto anche io 🙂
5,0 su 5 stelle L’attaccante cieco
Recensito in Italia il 26 ottobre 2021
Questo libro l’ ho adorato! In primis per la sua trama bellissima emolto coinvolgente ma soprattutto perché è scritto molto bene e senza errori ortografici. Per questo lo consiglio
5,0 su 5 stelle Un romanzo accattivante
Recensito in Italia il 25 ottobre 2021
Di solito non leggo romanzi così in fretta ma questo ha catturato la mia attenzione pagina dopo pagina.
È scritto molto bene e la storia è scorrevole.
Consigliato!
5,0 su 5 stelle Una storia molto particolare
Recensito in Italia il 26 ottobre 2021
romanzo molto scritto bene. Un racconto agghiacciante pieno di colpi di scena … mi è piaciuto molto … leggerò anche altri libri di questo scrittore …lo consiglio..
5,0 su 5 stelle L attaccante cieco
Recensito in Italia il 15 gennaio 2022
È una storia avvincente, che passa attraverso un percorso di crescita personale e impegno. Dal fare di tutto per il proprio figlio al conquistare l’indipendenza e la maturità nonostante le difficoltà. Mi piace molto questo libro.
Recensito in Italia il 29 ottobre 2021
Ho scoperto questo autore per caso e me ne sono innamorata. Il libro è coinvolgente, emozionante e ricco di colpi di scena. Ho divorato tutta la trilogia in pochi giorni e non posso fare altro che consigliarlo e dare 5 stelle meritatissime!
Recensito in Italia il 15 novembre 2021
Un libro davvero piacevole che tocca con leggerezza, nell’eccezionale positiva del termine, la natura umana nelle sue più svariate sfaccettature. Trama avvincente che ti catapulta in una rocambolesca avventura da cui non ti stacchi fino alla fine.
Recensito in Italia il 22 novembre 2021
Bellissimo libro avvincente che a tratti potrebbe servire d’insegnamento
Una persona l’ha trovato utile
Recensito in Italia il 16 novembre 2021
Raramente mi sono ritrovato ad attendere con impazienza l’uscita di un nuovo romanzo come in questo caso. Il racconto si ricollega all’Aquila Ferita, primo romanzo dell’Autore, e mantiene fede alle aspettative.
La storia si snoda in modo piacevole tra vecchie e nuove conoscenze del protagonista, con un piacevole e scorrevole racconto, mai banale, che non annoia ed utilizza colpi di scena sapientemente dosati.
Alla fine l’assassino sarà come sempre il maggiordomo?
Una persona l’ha trovato utile
5,0 su 5 stelle L’attaccante cieco
Recensito in Italia il 30 ottobre 2021
Adriano ha lo straordinario talento di farti leggere in modo diverso non solo la pagina ma tutta la vita. Lui si stravive in ogni parola, ti amplifica e ti lascia un segno inequivocabile di passaggio. È inchiostro che rimane sui polpastrelli, da tenersi sul petto nei momenti difficili.
Una persona l’ha trovato utile
5,0 su 5 stelle Lettura avvincente
Recensito in Italia il 26 ottobre 2021
Romanzo avvincente ambientato nelle splendide terre d’Abruzzo, in cui il protagonista lotta per procurarsi il denaro necessario per pagare un’operazione che può ridare la vista al proprio figlio.
Naturalmente non sarà così semplice perchè da qui iniziano tutta una serie di eventi inaspettati che lo metteranno a dura prova e che terranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.
Ho apprezzato questo libro per la trama interessante, il ritmo della narrazione sempre calzante e la suspence che regala, per questo motivo assegno 5 meritate stelle.
5,0 su 5 stelle Lo definirei un romanzo fantastico
Recensito in Italia il 31 dicembre 2021
L’ebook è scritto benissimo, la lettura è lineare e scorrevole, cattura il lettore che resta incollato fino all’ultima parola. Detto questo e senza scendere nei particolari..( o la lettura ne subirà la carenza di fascino ) posso dire che Federico è un padre che con tutte le sue forze vuole curare il figlio di 10 anni che rischia di perdere la vista. Per far ciò compira’ degli atti che lo porteranno anche in prigione, ma col tempo capisce che il figlio nella sua disabilità ha costruito delle particolari abilità…..! Lo consiglio a tutti…Lo si leggerà con molto molto interesse
5,0 su 5 stelle L’amore di un padre
Recensito in Italia il 12 novembre 2021
Questo avvincente romanzo è ambientato in Abruzzo, terra che l’autore descrive con cura e molto amore. È la storia di Federico che cerca in ogni modo di trovare la somma necessaria per far operare agli occhi il figlio cieco. Tra varie vicissitudini Federico finisce anche in carcere,ma non si arrende e continua la sua lotta per riportare alla normalità il figlio. Ovviamente non è il caso di raccontare il finale,ma vi assicuro che è decisamente sorprendente! Buonissima e piacevolissima lettura
5,0 su 5 stelle L’attaccante cieco
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Bellissima storia impegnativa. L’ho scelto per fare una lettura diversa e distrarmi dai miei pensieri abituali. L’autore riesce a trascinarci nella lettura e farci appassionare. Mi è piaciuto molto.
Una persona l’ha trovato utile
5,0 su 5 stelle Descrivere la propria vita
Recensito in Italia il 2 gennaio 2022
Un romanzo molto personale, che mette in mostra aspetti personali e importanti della vita di una persona. Libro coinvolgente nella lettera e suscita anche il pensiero sulla nostra vita.
Una persona l’ha trovato utile
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Una storia diversa dal solito e molto coinvolgente. Consiglio questa lettura perché davvero è un libro ben scritto e ricco di insegnamenti profondi.
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Bello, intrigante, si fa leggere con piacere, ogni rigo ti porta all’altro con naturalezza. Da leggere tutto d un fiato! Lo consiglio
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Romanzo avvincente e sorprendente! Una lettura davvero piacevole, molto consigliato
Recensito in Italia il 2 novembre 2021
Un libro un pò diverso rispetto a quello che sono abituata, ma mi ha fatto emozionare.
Testo strutturato bene, scorrevole e pieno di significato.
Un mix fra insegnamenti e una storia intrisa di consapevolezze.
Consiglio
5,0 su 5 stelle L’attaccante cieco
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Bella storia legata all’Abruzzo, a cui l’autore è molto legato, e a Federico con tutte le sue interconnessioni filosofiche. Narra la storia di un padre che, nonostante finirà in carcere accusato di omicidio, farà di tutto per accumulare una somma di denaro consistente per curare la cecità del proprio figlio. Federico parteciperà anche ad un torneo di calcetto molto particolare, dove dovrà giocare bendato e l’allenatore sarà suo figlio che, a causa della sua disabilità, ha sviluppato tante doti di cui il padre non era a conoscenza. Mi è piaciuto e consiglio la lettura.
5,0 su 5 stelle Bellissimo romanzo
Recensito in Italia il 26 ottobre 2021
Romanzo veramente accattivante, anch’io sono padre ei ha commosso molto questa storia…questo romanzo mi ha veramente rapito e commosso…. L’ho letto tutto d’un fiato
Alessandro
5,0 su 5 stelle Appassionante e avvincente
Recensito negli Stati Uniti il 7 novembre 2021
Non sono un gran lettore di romanzi, ma questo mi è piaciuto particolarmente! Appassionante, con un ottimo ritmo e capitoli brevi che permettono anche una lettura estemporanea. Arguto e leggero allo stesso tempo, coinvolgente e con un gran finale!!! Da leggere, assieme al primo della collana 🙂
4,0 su 5 stelle L’attaccante cieco
Recensito in Italia il 30 novembre 2021
Libro molto avvincente ambientato negli anni duemila nelle terre Abruzzesi. Viene narrata la storia di Federico e di suo figlio alle prese con le disavventure dettate dai problemi economici derivanti dalla malattia del ragazzino e da una disavventura avuta a causa del carcere. Ho molto apprezzato il fatto di avere capitoli molto brevi e quindi molto agevole da leggere anche a più riprese. Consigliato!
4,0 su 5 stelle Libro l’attaccante cieco
Recensito in Italia il 29 ottobre 2021
Di questo libro ho preso il formato kindle, è un romanzo di fantasia ben scritto e scorrevole che consiglio vivamente.
4,0 su 5 stelle Struggente ma incalzante
Recensito in Italia il 27 ottobre 2021
Una storia davvero affascinante che porta ad appassionarsi fin dalla prima riga letta. Un padre che cerca di salvare il proprio figlio il tutto contrastato da mille insidie e difficoltà. Un racconto davvero originale e appassionante che vale la pena di leggere